M.I.D. for the U.S. GovCon Italy fornisce alle aziende una guida esperta per navigare con successo nel complesso mercato dei contratti del governo federale statunitense. M.I.D. offre strumenti e risorse essenziali necessari per perseguire contratti redditizi aderendo alle rigorose procedure di appalto del Dipartimento della Difesa (DoD), regolate da FAR e DFARS. Con il supporto mirato la tua azienda può avvicinarsi ed eccellere con sicurezza in questo settore altamente competitivo e regolamentato.
la M.I.D. è specializzata nella stesura e sviluppo della proposta di contratto del Governo Federale, con esperienza nelle procedure contrattuali del (DoD) Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nell’analisi e nella risposta a RFP -RFQ – Solicitation – (disciplinari di gara e relative specifiche) Preparazione e presentazione di tutta la documentazione richiesta dal Governo degli Stati Uniti, nel pieno rispetto delle procedure, regolata dal FAR, Federal Acquisition Regulation .
Past Performances & Capability
https://manganofederalprocurement.com/awarded-contracts
************************************************************************************************
Note preliminari:
Cos'è il DUNS Number ?
il Duns Number è un codice univoco di 9 cifre emesso da Dun & Bradstreet, utilizzato per identificare un’azienda a livello mondiale, riconosciuto dalle organizzazioni più autorevoli come il Governo Americano, Nazioni Unite, Commissione europea.
Il DUNS Number è obbligatorio?
Si! se vuoi risultare eleggibile a partecipare alle gare di appalto con le organizzazioni di cui sopra. Requisito necessario per accreditare la tua Azienda con la NATO & U.S. GOV etc..
Che cos'è il NCAGE?
Il NCAGE sta per NATO Commercial and Government Entity è un codice univoco assegnato ai fornitori di varie agenzie governative o di difesa. Identifica la tua entità commerciale.
Il NCAGE è obbligatorio?
Si! è un requisito fondamentale, propedeutico per la procedura di registrazione nei confronti delle organizzazioni di cui sopra.
Che cos'è il codice UEI? (Requisito per U.S. Contractors/Vendors)
Il codice UEI sta per Unique Entity Identifier. Il governo federale è passato dall'uso del numero DUNS all'identificatore univoco dell'entità (UEI) come mezzo principale di identificazione dell'entità per gli appalti e contratti federali a livello governativo. Il codice UEI è richiesto in conformità con 2 CFR Parte 25 e la transizione da DUNS a UEI ha comportato il rilascio dell'UEI da parte del governo federale in SAMGOV solamente per i vendor/contractors già presenti nel sistema durante il periodo di transizione. Ciò significa che allo stato attuale al fine di procedere con l'accreditamento della tua Azienda in SAMGOV ti verrà richiesto direttamente il requisito codice UEI che verrà assegnato secondo precise procedure emesse dalle direttive del DoD. Un'attenta preparazione documentale semplificherà il vostro processo di ottenimento del codice.
Nota: Il 4 aprile 2022, i sistemi IAE (Integrated Award Environment) (ovvero SAM.GOV, FPDS, eSRS,FSRS, FAPIIS e CPARS) sono conformi al requisito del governo federale di cessare l'uso del numero DUNS per la gestione dei premi federali. Il Grant Management System (G5) del Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti ha implementato questa transizione il 4 aprile 2022.
Per ulteriori approfondimenti: https://www.youtube.com/watch?v=XJ9MX0mO2ms
Per quanto sopra premesso e comunicato, si prega di prendere visione dei dettagli per i servizi di consulenza di seguito elencati:
SERVIZI DI CONSULENZA PROFESSIONALI PER APPALTATORI DEL GOVERNO FEDERALE DEGLI STATI UNITI
Il Governo degli Stati Uniti è il maggiore consumatore di beni e servizi nel mondo e attraverso le Agenzie Federali emette richieste di offerta permettendo agli Appaltatori idonei di partecipare alle Gare di Appalto.
Gli appalti USA in ITALIA sono il processo attraverso il quale il Governo Federale degli Stati Uniti acquista beni e servizi che richiede per supportare le proprie truppe militari presso le Installazioni militari esistenti, Ambasciate e proprietà possedute e / o affittate, presenti sul territorio italiano. Anche in Italia ogni anno il Governo Americano predispone diversi budget di Milioni di $ e attraverso le gare di Appalto, acquista beni e servizi.
Come fare Affari con il Governo Americano in Italia?
Per vendere i tuoi prodotti o servizi al Governo Federale, la tua Azienda deve soddisfare requisiti specifici, il procedimento potrebbe sembrare complicato ma con un supporto professionale specializzato e tutti gli strumenti utili, le aziende possono ottenere contratti governativi per milioni di dollari.
Le Imprese devono registrarsi e qualificarsi come Vendor presso il Data Base Federale che permetterà alle stesse l’approvvigionamento delle gare di propria pertinenza, attraverso la piattaforma ufficiale.
Nota: Il processo di acquisto del governo federale è regolato dal Federal Acquisition Regulation.
Ai fini di poter operare in tal senso è necessario un supporto Tecnico e Amministrativo competente cui determina la differenza in termini di ottimizzazione delle procedure da gestire.
La M.I.D. Fornisce alle aziende una conoscenza del mercato federale del governo americano su territorio Italiano. Fornisce la comprensione dei requisiti richiesti dal Governo in fase di gara.
Fornisce strumenti utili alle aziende in modo da permettere alle stesse di guadagnare la propria fetta di mercato e potere ottenere ed eseguire con successo i contratti governativi.
Alcune delle attività di consulenza della M.I.D. for the U.S. GovCon Italy, per la Vostra Azienda
Identificare nuove opportunità federali
Preparazione delle tue Capability Statement
e molto altro!
La M.I.D. Supporta la tua Azienda gestendo tutte le fasi e procedimenti come segue:
la M.I.D. è specializzata nella stesura e sviluppo della proposta di contratto del Governo Federale, con esperienza nelle procedure contrattuali del DoD Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nell’analisi e nella risposta a RFP -RFQ – Solicitation – (disciplinari di gara e relative specifiche) Preparazione e presentazione di tutta la documentazione richiesta dal Governo degli Stati Uniti, nel pieno rispetto delle procedure, regolata dal FAR, Federal Acquisition Regulation .
N.B. Fare marketing all'interno della mercato federale per il governo degli Stati Uniti non è la stessa cosa che fare marketing per il mercato commerciale, perché Il governo applica procedure standardizzate per acquistare prodotti e servizi di cui ha bisogno da fornitori che soddisfano determinate qualifiche e requisiti, inoltre il tutto regolamentato dal Federal Acquisition Regulation. (FAR); N.B. La conformità ai requisiti contrattuali federali è fondamentale per il successo dell'esecuzione del contratto. La comprensione di questi requisiti richiede la conoscenza delle leggi, dei regolamenti e delle politiche applicabili e l'implementazione di controlli e processi interni per garantire la conformità.
M.I.D. ti aiuta a creare un Federal Sales Marketing Plan personalizzato.
N.B. non ci si improvvisa appaltatori/fornitori per il mercato federale del governo degli stati Uniti, è necessario studiare per capire dove stai andando e bisogna approfondire per applicare ciò che il governo richiede in termini di requisiti. A tal proposito ti invito a visitare il mio canale YouTube, troverai info utili per l'approfondimento sul mercato degli appalti del Governo Americano in Italia.
Vicky Mangano
CQ Manager, US Army Corps of Engineers.
EM 385 1-1- USACE Certification /USACE Military projects.
Procurement Specialist | Proposal Manager | Consultant for the U.S. Federal Government Procurement Market | (DoD) Government Contracting procedures
| +39 327 6316 702 | v.mangano@manganofederalprocurement.com |