SERVIZI DI CONSULENZA PROFESSIONALI PER APPALTATORI DEL GOVERNO FEDERALE DEGLI STATI UNITI
Il Governo degli Stati Uniti è il maggiore consumatore di beni e servizi nel mondo e attraverso le Agenzie Federali emette richieste di offerta permettendo agli Appaltatori idonei di partecipare alle Gare di Appalto.
Gli appalti USA in ITALIA sono il processo attraverso il quale il Governo Federale degli Stati Uniti acquista beni e servizi che richiede per supportare le proprie truppe militari presso le Installazioni militari esistenti, Ambasciate e proprietà possedute e / o affittate, presenti sul territorio italiano. Anche in Italia ogni anno il Governo Americano predispone diversi budget di Milioni di $ e attraverso le gare di Appalto, acquista beni e servizi.
Come fare Affari con il Governo Americano in Italia?
Per vendere i tuoi prodotti o servizi al Governo Federale, la tua Azienda deve soddisfare requisiti specifici, il procedimento potrebbe sembrare complicato ma con un supporto professionale specializzato e tutti gli strumenti utili, le aziende possono ottenere contratti governativi per milioni di dollari.
Le Imprese devono registrarsi e qualificarsi come Vendor presso il Data Base Federale che permetterà alle stesse l’approvvigionamento delle gare di propria pertinenza, attraverso la piattaforma ufficiale.
Nota: Il processo di acquisto del governo federale è regolato dal Federal Acquisition Regulation.
Ai fini di poter operare in tal senso è necessario un supporto Tecnico e Amministrativo competente cui determina la differenza in termini di ottimizzazione delle procedure da gestire.
La M.I.D. Fornisce alle aziende una conoscenza del mercato federale del governo americano su territorio Italiano. Fornisce la comprensione dei requisiti richiesti dal Governo in fase di gara.
Fornisce strumenti utili alle aziende in modo da permettere alle stesse di guadagnare la propria fetta di mercato e potere ottenere ed eseguire con successo i contratti governativi.
Alcune delle attività di consulenza della M.I.D. for the U.S. GovCon Italy, per la Vostra Azienda
Identificare nuove opportunità federali
Preparazione delle tue Capability Statement
e molto altro!
Supporta la tua Azienda gestendo tutte le fasi e procedimenti come segue:
- Supporto e Assistenza durante la fase di registrazione sul SAM, portale/Data-Base ufficiale del Governo Americano.
- Approvvigionamento opportunità contrattuali di pertinenza alle attività della vostra azienda, trasmissione per email.
- Supporto e Assistenza al processo di Pre-qualifica; (PQQS)
- Preparazione delle Capability Statement / Dichiarazione di Capacità, secondo lo standard Americano.
- Supporto e Assistenza per la gestione e interpretazione tecnica delle solicitation-RFQ-RFP-Sources-Sought/RFI; equivalenti a bandi di gara/disciplinare, invito a manifestazione d’interesse, il tutto operando nel pieno rispetto delle leggi Governative Americane, FAR, Federal Acquisition Regulation.
- Gestione e supporto tecnico amministrativo durante tutta la preparazione dell’offerta.
- Presenza ai sopralluoghi (Pre-proposal Conference/ Site Visit ) preliminari di gara. (Se Applicabile)
- Formulazione della richiesta di chiarimento in fase di offerta (PPI e Emendamenti)
- Supporto e mediazione nei rapporti con il Governo USA (POC)
- Gestione Corrispondenza (bilingue) E-mail o per telefono.
- Gestione e sviluppo Meeting (di presenza o da remoto) propedeutici per la documentazione da presentare.
- Presenza ai kick-off Pak meeting, per i singoli Task order di riferimento ( riunione post aggiudicazione con i Funzionari del Governo, briefing durante lo svolgimento dei lavori. (Se Applicabile).
- Supporto Tecnico Amministrativo ed istruzioni, per la gestione dei pagamenti, preparazione Fatture, WAWF/PIEE.
la M.I.D. è specializzata nella stesura e sviluppo della proposta di contratto del Governo Federale, con esperienza nelle procedure contrattuali del DoD Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nell’analisi e nella risposta a RFP -RFQ – Solicitation – (disciplinari di gara e relative specifiche) Preparazione e presentazione di tutta la documentazione richiesta dal Governo degli Stati Uniti, nel pieno rispetto delle procedure, regolata dal FAR, Federal Acquisition Regulation .
N.B. Fare marketing all'interno della mercato federale per il governo degli Stati Uniti non è la stessa cosa che fare marketing per il mercato commerciale, perché Il governo applica procedure standardizzate per acquistare prodotti e servizi di cui ha bisogno da fornitori che soddisfano determinate qualifiche e requisiti, inoltre il tutto regolamentato dal Federal Acquisition Regulation. (FAR).
M.I.D. ti aiuta a creare un Federal Sales Marketing Plan personalizzato.
N.B. non ci si improvvisa appaltatori/fornitori per il mercato federale del governo degli stati Uniti, è necessario studiare per capire dove stai andando e bisogna approfondire per applicare ciò che il governo richiede in termini di requisiti. A tal proposito ti invito a visitare il mio canale YouTube, troverai info utili per l'approfondimento sul mercato degli appalti del Governo Americano in Italia.
Vicky Mangano
Procurement Specialist | Proposal Manager |
Consultant for the U.S. Federal Government Procurement Market |
(DoD) Government Contracting procedures | Tel: +39 327 6316 702 | v.mangano@manganofederalprocurement.com |
Sono stata ufficialmente invitata dal Dipartimento della Difesa (DoD), Uffici dei programmi per le piccole imprese, Department of Defense Office of Small Business Programs a condividere con tutte le PMI Italiane, la prima edizione del Bollettino DoD Small Business Digest.